Trasporto salma

Trasporti funebri nazionali e internazionali

La nostra impresa di onoranze funebri si occupa del servizio di trasporto funebre prestato con necrofori qualificati che operano con auto funebri di grande prestigio, ideali per il trasporto delle salma sia a cassa aperta che a cassa chiusa. I nostri uffici, situati a Verona, si occupano della gestione di tutte le pratiche relative il trasporto del feretro e quindi del recupero di tutti documenti necessari al suo spostamento e trasferimento.

Documenti per il trasporto della salma

Oltre al normale percorso previsto dal funerale, cioè la tratta dal domicilio del defunto alla chiesa e poi al cimitero o al forno crematorio, le gestione del trasporto funebre avviene anche per lo spostamento della salma da un comune all’altro. In questi casi specifici, sono necessarie autorizzazioni che solo il sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso può rilasciare. Solo in questo caso è possibile procedere con lo spostamento della salma. I documenti da presentare sono:
  • certificato del medico necroscopico, rilasciato dall'A.U.S.L. competente per territorio;
  • scheda statistica compilata dal personale medico necroscopico.

Trasferimento del feretro all'estero

Onoranze Funebri Bonizzato svolge il trasporto funebre sia per brevi che per lunghe tratte, arrivando addirittura ad offrire il servizio di trasporto all’estero. In questo caso, il nostro staff si occupa delle procedure doganali e della presentazione della domanda per il rilascio del passaporto mortuario. Affidatevi al nostro servizio di trasporto funebre, garantiamo una prestazione rispettosa, professionale e cortese.
carro funebre
Share by: